“Il Teatro Fa Bene”: un progetto
di Eni Foundation per il Mozambico

Ecologiae.com

Il teatro fa bene è un progetto nato da un’idea di Eni Foundation, che lo ha sostenuto sotto tutti i fronti: finanziario, ideativo e organizzativo. Si tratta di una iniziativa unica nel suo genere, che conferma lo spirito creativo di Eni e l’attenzione per le realtà in cui opera.

Per questo progetto di sostenibilità, partito il 13 luglio, sono stati selezionati alcuni attori africani nel distretto di Palma (provincia di Cabo Delgado, Mozambico), che hanno partecipato a due stage di 25 giorni a Gubbio, presso la Libera Università di Alcatraz.

Palma è attualmente la zona più povera, disagiata e meno popolata del Mozambico, ma nonostante ciò sono presenti diverse strutture solidali molto efficienti, come ad esempio i complessi sanitari realizzati da Eni Foundation e gestiti da Medici con l’Africa Cuamm, che offrono servizi medici gratuiti, distribuendo medicine e mettendo a disposizione due sale operatorie modernamente attrezzate, ambulatori e una casa per le donne prossime al parto. A mancare non sono quindi i mezzi e le strutture, ma la fiducia verso la medicina occidentale, a causa di una forte presenza della medicina tradizionale.

Leggi l’articolo integrale